Per cominciare, le cose sono molto più restrittive di quelle in donna in termini di tessuto, forma, struttura e forma, e sono molto meno glamour. A differenza della natura imprevedibile della donna, ciò che vediamo nelle swhows maschili sono per lo più abiti, camicie, giacche e cappotti. Poi ci sono le rigide regole che gli uomini aderiscono in determinate situazioni sociali: cravatta nera, cravatta bianca, casual, elegante casual, business casual, abiti, tute mattina cena, ma è tutto terribilmente noioso.
Così, quando arriva qualcosa di innovativo facciamo una buona dose di confusione. E ‘quello che noi chiamiamo una rivoluzione maschile e abbiamo avuto l’ultima dieci anni fa, grazie ad Hedi Slimane. Slimane, un francese di nascita, italiano-tunisino designer e fotografo, è l’uomo responsabile di un cambiamento epocale di ideali nel 1990.Egli è probabilmente il designer menswear più influente del 21 ° secolo ed è meglio conosciuto per cambiare il corso della moda maschile e gli atteggiamenti alla silhouette maschile durante il suo tempo a Dior Homme. Egli è tornato per un’altra collezione Yves Saint Laurent quindi ci aspettiamo un’altra rivoluzione molto presto.mSlimane è arrivato in un momento in vista tradizionale su bellezza maschile sono state adottate – i muscoli maturi, la mascella quadrata condito da una buona dose di testosterone – ancora riusciti a cambiare le cose a testa in giù da un giorno all’altro. I suoi spettacoli sono stati i primi nel loro genere. Invece di adottare le usuali processi di fusione del modello, si è soffermato sul “gente vera” e ragazzi inviati – con esperienza di modellazione poca o nessuna che egli aveva scoperto – lungo la pista con grande indignazione della stampa. Voleva che i suoi abiti da indossare, di avere un carattere e, cosa più importante di personificare la sua abilità di progettazione. Ha fatto in modo che ogni personaggio scelto con cura è stato quello di avere un ruolo di primo piano nel suo show e campagne pubblicitarie, anche cucire i nomi nei capi che erano stati scelti da indossare.
Ma fu nella sua tecnica di taglio che Slimane ha reso il suo marchio. Ha prodotto giacche che sono stati tagliati particolarmente breve, con strette, spalle squadrate, un look che sarebbe stato licenziato in precedenza come femminile, ed era un po ‘scioccante, al momento. E ‘stato anche qui, a suo tempo alla guida di Dior Homme, che ha aperto la strada al magro jeans per gli uomini. Tutto è stato tagliato con un forte line – rasoio sottile con uno spigolo aggressivo – forse come una compensazione dei tessuti di lusso e sensuale che sono stati utilizzati nei suoi progetti. Senza dubbio, ha ispirato la nascita della tuta rock’n’roll, adottata dalla scena musicale indie nel Regno Unito da band come Razorlight e The Libertines.
Come redattori di moda, abbiamo la possibilità di visualizzare le nuove collezioni, le tendenze e movimenti prima. Ci sentiamo sicuri nella consapevolezza che siamo davanti al gioco, e la speranza che qualcosa prima o poi arriverà, che ci impedisce nei nostri brani, qualcosa che sarà innovativo. Sappiamo abbastanza per dirti che è tutto nei dettagli. I piccoli cambiamenti – uno colletto della camicia interessante, una cravatta a maglia, una giacca senza bottoni o una camicia senza colletto – fisserà un designer dal resto quando si tratta di stile.
Che è esattamente ciò che Slimane è tutto (che notoriamente paillettes cucite chiare per trovare dentro le pieghe dei pantaloni). Per sono questi momenti che aspettare pazientemente. Chissà cosa ci porterà? Questa è la metà del divertimento, perché qui è un uomo che ha ovviamente alcun interesse per la moda commerciale, ma ha molto in design e lusso.
Nessun Commento
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE